Chi siamo

I Parolanti, il nome, prende ispirazione dal titolo di una vecchissima e sconosciuta canzone di De Gregori: “I Musicanti”.
Il ritornello diceva “I musicanti non piangono mai” e si riferiva a questa gente, tutta coinvolta nella propria arte, tanto da non prestare attenzione nemmeno al fatto di avere o meno un pubblico.
Ecco, noi ci auguriamo di fare soprattutto Arte. Il resto non ci interessa.
Certo, se c’è apprezzamento, non disdegniamo, ma siamo Parolanti, giocolieri di parole, quello che ci interessa è continuare a giocare e farlo sempre meglio.

I Parolanti sono stati fondati da Laura Massera nel sempre più lontano 2015 con altro nome e con lo scopo di unire gli autori e creare discussioni a tema letterario, considerando stili, tecniche, grammatica, sgrammatica e tanto altro, poi nella gestione si è unita la sua attuale socia Olympia Foxeditor e autrici esse stesse con Echidna Editing. Eugenio R. R. Saguatti, le ha seguite a ruota nella gestione de I Parolanti, diventando lui stesso altro socio Echidna e per concludere e coronare il sogno iniziale di Laura si sono aggiunti gli insostituibili e preziosissimi Riccardo Dusi, detto anche il Doge, Serena Pisaneschi, Erna Corsi, Friedrich L. Friede e Nicola Pera. Nomi che, imprimeteveli a fuoco, sono l’anima viva e pulsante de I Parolanti.

Tutto questo prende avvio da una domanda iniziale che non è ancora stata posta: può un’azienda o una società, come Echidna Editing, pensata per guadagnare e vivere, avere un lato etico? La risposta siamo noi e se ci seguirete in alcune delle nostre attività vi renderete conto subito che non è poca cosa.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: